lunedì 17 febbraio 2014

Single, perchè te lo meriti

Ebbene sì, non sappiamo essere costanti. Vi abbiamo lasciato tanto tempo senza una frase cattiva, un pensiero acido, una frecciatina che arrivi esattamente lì dove deve arrivare, dietro la schiena, tra le due scapole. Per poi guardare la ferita sanguinare,con un ghigno sulla faccia e il cuore più leggero. Siccome sappiamo che è stato difficile, ci auguriamo almeno che abbiate potuto rigare l'auto di chi vorreste vedere morto. Dato che la morte non si deve augurare a nessuno, speriamo in un vostro atto vandalico, a noi Malelingue non è permesso.

Come avremmo potuto non ricominciare a scrivere proprio nel periodo di San Valentino, questo momento speciale in cui svolazzano cuori, si scrivono poesie scopiazzate qui e là e si fanno sorprese inaspettate. Inaspettate. Già.
Come se dopo un mese di pubblicità "Chi ama Baci" (che, per inciso, dato il sottile gioco di grammatica italiana, metà della popolazione non avrà capito) fosse una gran sorpresa veder tornare dal lavoro il proprio uomo con una scatola di cioccolatini in mano. Inutile che sorridiate commosse: sappiate che c’è una gran probabilità che quella scatola gli sia stata regalata dall’amante e che lui abbia pensato che non ci sarebbe stato nulla di male nel riciclarla a voi. Davvero inspiegabile poi è come lui abbia potuto capire che volevate essere portate fuori a cena quando la segretaria gli ha recapitato un messaggio con scritto: ti aspetto alle 21 da Cracco, vestiti bene e porta la carta di credito. Ma ancora più incredibile è che dopo aver minacciato “se quest’anno a San Valentino non mi regali niente, ti lascio!” il fidanzato abbia preparato un regalo sul comodino che voi avete visto non appena avete aperto i vostri occhioni speranzosi.

Poi ci sono fiori, serenate, canzoni dedicate alla radio, palloncini, petali, peluche, bigliettini, letterine….
Tutto davvero molto straordinario, un po’ come è inspiegabile trovare dei regali di Natale sotto l’albero quando già hai capito che Babbo Natale non esiste. Il tutto sarebbe meno fastidioso e meno ridicolo se non fosse seguito da foto su Instagram, ringraziamenti sdolcinati su Facebook, video su Youtube e chi più ne ha più ne metta.

Ma la domanda è: tutto ciò vi fa sentire più amate? Più felici? Più fortunate?

Perché invece non pubblicate la foto dell’incredibile disordine lasciato da lui, gli insulti terribili che vi siete urlati contro o il video della vostra ultima litigata? Lo sapete tutte che il vostro amore non è così perfetto come volete far credere, accettate tutto quello che non va perché la paura di rimanere da sole è più grande del dubbio sulla fedeltà di lui. E così si apre la gara pubblica per vincere il premio “La più invidiata dei social” al grido di “io amo le mie corna!”.

Ricordatevi che amore non è disegnare cuoricini sulla doccia appannata. Amore è pulire il bagno.

E s'è single perchè si merita di esserlo.


martedì 11 febbraio 2014

La realtà dietro San Faustino

Ieri abbiamo pubblicato il video sulle frigide che si esaltano del loro status a San Faustino. Elle, e sottolineiamo ll perchè dopo viene mm, in realtà son così: